Dino Ricci confermato nella Presidenza Nazionale di Legacoop

Dino Ricci (1)

Perugia, 27.01.2015

La Direzione Nazionale di Legacoop, riunita per la prima volta dopo il 39° Congresso Nazionale il 21 gennaio 2015, ha eletto all’unanimità la Presidenza, Organo Esecutivo dell’Associazione. 23 i componenti tra i quali è stato confermato il Presidente di Legacoop Umbria Dino Ricci.

“Sono molto soddisfatto per questa elezione all’unanimità della nuova presidenza di Legacoop nazionale – ha detto il Presidente Nazionale Mauro Lusetti – che è la conseguenza diretta delle decisioni prese al nostro 39° Congresso. Infatti su 23 membri 12 sono i rappresentanti delle cooperative così come avevamo deciso nella nostra assise, 5 le donne e 2 i giovani. Questa Presidenza ha il compito di guidare Legacoop in questa fase molto importante che ha come obiettivo finale la costituzione dell’Alleanza Cooperative Italiane. Sul tema della legalità – continua Lusetti – abbiamo come compito immediato quello di promuovere la raccolta di firme per una legge di iniziativa popolare più rigorosa contro il fenomeno delle false cooperative”.

“Con questa conferma – dichiara Dino Ricci – la cooperazione umbra continuerà ad avere un ruolo importante nella partecipazione alla realizzazione dei progetti e dei piani di lavoro decisi dalla Direzione Nazionale e continuerò personalmente a seguire il coordinamento dell’attività con la nostra struttura regionale e con quelle di settore”.